Caduta capelli precoce

perdita capelli precoce ragazzaperdita capelli precoce ragazza

Caduta capelli precoce

La caduta precoce dei capelli è in aumento, un ragazzo su cinque soffre di una forma più o meno grave di calvizie. Si è potuto costatare che su un campione di 10.000 giovani, il 18% di sesso maschile e femminile fino ai 20 anni, soffre di perdita di capelli precoce. Di questo 18% molti soffrono di caduta capelli nella forma genetica altri per fattori psicologici come l’ansia da prestazione, traumi e tensioni emotive,come da alopecia da stress.I ragazzi sono più colpite delle ragazze anche se le ragazze che soffrono di caduta capelli sono in aumento.

Il sintomo che colpisce entrambi i sessi è la produzione eccessiva di sebo e dall’assottigliamento dei capelli checaduta capelli precoce diventano sempre più fini per poi cadere senza più ricrescere. Perdere i capelli crea problemi. I capelli che cadono causano un senso di inadeguatezza che compromette lo sviluppo di una personalità . Le relazioni sociali diventano più ostiche per la perdita di spontaneità e la preoccupazione continua di immaginare cosa pensino gli altri.

Quando i capelli iniziano a cadere si manifesta un diradamento, una fragilità, quello che bisogna fare e rivolgersi a un dermatologo in quale potrà diagnosticare la causa dell’ inizio della calvizia e procedere successivamente a un intervento farmacologico o di altro tipo meno invasivo, come l’ utilizzo di prodotti naturali per la cura dei capelli, shampi specifici.

E’ importante non farsi prendere dal panico se si inizia a vedere o “percepire” che i capelli cadono, in molti casi la caduta dei capelli e normale, come per esempio nella caduta stagionale, quindi prima regola evitare di farsi prendere dal panico e vedersi già calvi.

 

Key: caduta capelli, caduta capelli precoce, caduta capelli donna, caduta capelli uomo, caduta dei capelli,

 

4 Responses to Caduta capelli precoce

  1. grazie per le informazioni

  2. Franchising ha detto:

    visita il sito del franchising per le opportunità di lavoro da casa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *